Il più grande concorso canoro della Svizzera
Vantaggi
Partecipare allo Swiss Voice Tour è un’esperienza unica, ecco perché non puoi perdertela!
Se diventerai finalista, beneficerai di un coaching esclusivo da parte del nostro direttore artistico, dell’accompagnamento di un’importante orchestra e di lezioni di danza.
La finale? Immaginati di esibirti davanti a star della musica come Jermaine Jackson, Vitaa, Black M e Soprano, che hanno giudicato il nostro talento nelle stagioni precedenti!
E per andare oltre, cosa c’è di meglio che brillare in una finale televisiva davanti a 100.000 spettatori?
Hai capito bene: questa occasione è da non perdere!
LE ULTIME NOVITÀ
Testimonianze
Testimonianza di Julie, 22 anni
Partecipare a questo concorso canoro è stato incredibile. Ho potuto incontrare persone fantastiche e migliorare la mia tecnica vocale. È stata un’esperienza unica che mi ha insegnato molto su me stessa e sulla mia passione per il canto. Lo rifarei sicuramente!
Testimonianza di Théo, 28 anni
Questo concorso è stato un’esperienza meravigliosa. Non solo ho potuto cantare davanti a un pubblico numeroso, ma ho anche ricevuto un feedback costruttivo che mi ha aiutato a progredire. È stato motivante e gratificante, un’opportunità che consiglierei a chiunque abbia la passione per la musica.
Testimonianza di Emma, 24 anni
Un’esperienza incredibile! Il concorso mi ha dato una piattaforma per condividere la mia voce e mi ha aperto le porte del mondo della musica. Gli incontri con gli altri candidati e i consigli dei giurati sono stati preziosi. Un’indimenticabile avventura sul piano umano e musicale.
Testimonianza di Lucas, 26 anni
Partecipare a questo concorso di canto ha aumentato la mia fiducia in me stesso. È stato stressante ma così gratificante esibirsi sul palco. Ho imparato moltissimo e ho conosciuto persone che mi accompagneranno per tutta la vita. Un’esperienza positiva sotto ogni punto di vista!
Testimonianza di Julien, 30 anni
A 30 anni pensavo che la mia passione per il canto fosse ormai alle spalle, fino al giorno in cui ho deciso di accettare la sfida di partecipare allo Swiss Voice Tour. Ero così felice di trovarmi in questa bolla ispiratrice, circondata da persone che condividono la stessa passione. Conserverò questo ricordo per sempre.
Testimonianza di Raphaël, 22 anni
Lo Swiss Voice Tour è stato per me molto più di una semplice competizione. Ho scoperto tecniche che non avrei mai immaginato e ho incontrato persone appassionate che mi hanno motivato a spingermi oltre. Oggi mi sento davvero pronta a condividere la mia musica con gli altri. Rifarei tutto di nuovo in un batter d’occhio!
Testimonianza di Henri, 17 anni
Prima ero molto timida, ma swiss voice mi ha insegnato a uscire dal guscio e a imparare l’arte dello spettacolo. Accompagnata da esperti, ora mi sento molto più sicura e pronta a fare spettacolo! Questa esperienza mi ha davvero formato
Testimonianza di Lorie, 15 anni
Mi è piaciuto molto partecipare allo Swiss Voice Tour! Cantare davanti a un pubblico era uno dei miei sogni ed è stata un’esperienza fantastica. Il grande vantaggio è stato quello di ricevere un feedback costruttivo dalla giuria, che mi ha davvero aiutato a progredire. Francamente, se potessi iscrivermi di nuovo e rifare tutto questo, lo farei senza esitazione!
Luoghi
LE NOSTRE SEDI DI CASTING
Vincitori
EDGAR E CELIA SONO LE VOCI PIÙ BELLE DELLA SVIZZERA!
Un teatro pieno zeppo, un pubblico entusiasta, 4 canali TV locali in diretta – il Teatro Beaulieu ha vissuto una serata indimenticabile per la finale della 8ª stagione del più grande concorso di canto della Svizzera.
Giudicati da VITAA, NUIT INCOLORE, WEJDENE e STRESS, i nove finalisti provenienti dai casting organizzati in 19 centri commerciali Coop di tutta la Svizzera hanno dimostrato il loro talento.
Dopo la deliberazione, sono stati Giada ed Egor a imporsi nelle rispettive categorie. Giada ha cantato “Flashlight” dell’artista Jessie J, mentre Egor ha entusiasmato il pubblico interpretando “Bring me to life” degli Evanescence. Da notare che anche ospiti d’eccezione hanno cantato questa sera; GIMS e Daniel, il vincitore della stagione precedente. Daniel ha interpretato il suo brano “Headache”, registrato negli studi Abbey Road a Londra.
Giada ha conquistato tutti con la sua interpretazione. Egor, invece, ha dimostrato una sorprendente facilità sul palco del Teatro Beaulieu. Gli ospiti d’eccezione di questa serata hanno lungamente congratulato i vincitori per lo spettacolo incredibile che hanno offerto al pubblico lausannese.
L’evento è stato trasmesso in diretta su quattro canali televisivi regionali nella Svizzera francese: Canal 9, Canal Alpha, La Télé & Léman Bleu.
Grazie a questa vittoria, Giada ed Egor riceveranno ognuno la registrazione di una canzone originale composta appositamente per loro, così come un video musicale.
Foto: s.Bovy-photographisme.ch